Ingredienti
La pizza vegana con verdure è un piatto ricco di colore e fantasia, perfetto da servire durante un aperitivo!
Pronti per una ricetta ricca di gusto, colore e fantasia? Ecco a voi la pizza vegana con verdure, un piatto che non sappiamo dire se più bello o più buono! Questa particolare pizza vegan viene preparata con farina di grano saraceno e farina di riso, per cui non solo è adatta ai vegani, ma anche ai celiaci, e viene farcita con salsa di pomodoro e verdure.
Noi oggi abbiamo utilizzato zucchine, pomodorini, peperoni e cipolla, per dare anche un bellissimo effetto visivo! Scegliete quelle che più vi piacciono e preparate questa ricetta vegana per una cena sfiziosa: vi conquisterà al primo morso!
Come fare la pizza con verdure
- Cominciate col preparare le verdure: tagliatele tutte a pezzettini grossolani di media grandezza e lasciatele da parte. Preparate anche la salsa di pomodoro, mescolando la passata con il sale, il pepe, l’olio extravergine di oliva e un pizzico di zucchero per togliere l’acidità del pomodoro
- Passiamo all’impasto. Versate le due farine setacciate in una ciotola e aggiungete immediatamente il sale e il lievito. Mescolate per bene tutte le polveri, dopodiché aggiungete un filo di olio extravergine e cominciate a incorporare l’acqua gradualmente. Impastate con le mani, fino a quando non otterrete un composto omogeneo e liscio.
- Ora non vi resta che farcire la vostra pizza fatta in casa. Stendete la pasta e riponetela su una teglia da forno foderata. Aggiungete sulla base la salsa di pomodoro e poi sistemate le verdure.
- Aggiungete un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. La vostra ricetta sfiziosa con verdure è pronta da gustare, buon appetito!
Conservazione
Potete conservare questa ricetta facile e veloce in frigorifero per massimo 1 giorno.
Provate anche la nostra focaccia integrale alle noci! Un altro piatto delizioso 100% VEG!